Skip to content

Terapia Manuale Osteopatica

La Terapia Manuale Osteopatica si basa sulla manipolazione delle strutture corporee per migliorare la funzione del sistema muscolo-scheletrico, viscerale, fasciale, neuro-endocrino, neurologico e cranio-sacrale.

Questa forma di terapia manuale è basata sulle conoscenze di anatomia, fisiologia e biomeccanica del corpo umano e si concentra sulla rilevazione e il trattamento delle disfunzioni l’equilibrio funzionale dell’organismo e la sua sana omeostasi. La Terapia Manuale Osteopatica è indicata per una vasta gamma di problemi di salute, tra i quali, per esempio, mal di schiena, dolori cervicali, problemi digestivi, mal di testa e tensioni muscolari.

Grazie alla sua natura non invasiva e alla capacità di individuare e trattare le cause dei sintomi, la terapia manuale osteopatica può offrire un valido aiuto per alleviare il dolore e migliorare la qualità della vita dei pazienti.

La Dott.ssa Sara Torrisi, con la sua formazione e la sua esperienza, utilizza la Terapia Manuale Osteopatica come strumento fondamentale al quale integra un approccio somato-emozionale e consapevole al sintomo. Il suo obiettivo è quello di aiutare i pazienti a raggiungere il benessere a lungo termine, utilizzando la terapia manuale osteopatica come parte integrante di un programma di trattamento personalizzato, che comprende anche esercizi di ginnastica adattata al mal di schiena, rilassamento e ginnastica respiratoria, rinforzo post-fisioterapico e Personal Postural Training.