Il servizio di chinesiologia offerto dalla Dott.ssa Sara Torrisi è un approccio che ha lo scopo di analizzare e interpretare i movimenti del corpo umano per individuare eventuali squilibri funzionali o disfunzioni muscolo-scheletriche.
La Dott.ssa Torrisi, in qualità di chinesiologa specialista in mal di schiena cronico, è in grado di individuare i fattori disfunzionali e di elaborare un programma personalizzato di attività motoria preventiva e adattata alle esigenze individuali. L’obiettivo principale della chinesiologia è quello di migliorare l’equilibrio muscolare del paziente e di ripristinare la sua capacità motoria, prevenendo o riducendo i rischi di recidiva delle problematiche posturali.
La Dott.ssa Torrisi utilizza tecniche e test specifici per l’analisi del movimento, come test funzionali, esercizi di valutazione della mobilità articolare, misure delle forze muscolari, per individuare eventuali squilibri posturali e disfunzioni muscolo-scheletriche. Il servizio di chinesiologia offerto dalla Dott.ssa Torrisi si rivolge a pazienti di tutte le età che presentano problemi di natura muscolo-scheletrica e a chiunque voglia prevenire tali problematiche attraverso l’attività fisica.
La Dott.ssa Torrisi adotta un approccio somato-emozionale e consapevole al sintomo, ovvero un approccio integrato che considera non solo il corpo, ma anche la sfera emotiva del paziente, al fine di offrire una cura completa ed efficace.